fbpx

Energie rinnovabili

Pasinato Group da anni ha investito nella realizzazione di impianti ad alta efficienza energetica, sono impianti che utilizzano fonti di energia rinnovabile, come il sole, che si possono impiegare in grandi complessi industriali o commerciali, in uffici e nelle singole unità abitative: case private, villette a schiera, condomini.

Per le nuove costruzioni ci si deve attenere al “decreto abitazioni nuove”, anche nel caso di ristrutturazioni straordinarie è possibile progettare un utilizzo più consapevole dell’energia, richiedendo a Pasinato Group l’installazione di impianti ad energia rinnovabile.

Pasinato Group, con il suo personale qualificato, saprà guidarvi nella scelta dell’impianto più adatto alle vostre esigenze, ottimizzando energia e costi.

Dagli impianti solari fotovoltaici, ai solari termici, gli impianti termosolari a biomassa o idroelettrici, oppure gli impianti geotermici per arrivare alla soluzione più spesso adottata dei sistemi ibridi, progettati da Pasinato Group sulle necessità del cliente.

Sistemi Ibridi

I sistemi ibridi sono studiati per integrare impianti ad energia rinnovabile, in questo caso il sole, con impianti che hanno la funzione di supporto energetico, come ad esempio una “classica” caldaia allacciata alla rete distribuzione gas.

Caldaia + pompa di calore + fotovoltaico

Una combinazione sempre più spesso usata, sia per l’elevata efficienza energetica che per la sua versatilità.
La pompa di calore è la fonte primaria di energia rinnovabile, alimentata dall’impianto fotovoltaico, produce caldo e freddo, alimenta un serbatoio di acqua calda per servire l’acqua sanitaria.
A questo tipo di sistema ibrido si abbina solitamente un impianto a pavimento, che lavora a basse temperature.

Pasinato Group installa impianti a pavimento che non solo riscaldano l’ambiente, ma che possono anche occuparsi del raffreddamento quando integrati con un deumidificatore che si fa carico del riciclo dell’aria.

L’utilizzo di questi impianti ibridi ad energie rinnovabili è davvero semplice ed è possibile anche da remoto utilizzando una comoda app dal proprio smartphone.